lunedì 22 giugno 2009

Cinque anni di Leitmotiv

Giulia Bruno: Direttora responsabile. è una signora di mezzetà nata nel lontano 1958. Vita spesa tra l'autocoscienza femminista e la comunicazione. Leitmotiv, l'esperienza più seria che troverete nel suo curriculum.

Elisa Mariani: Redattrice. Nasce a Seregno il 20 Giugno 1986. Studia Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano, collabora con Leitmotiv dal numero sul Terrore, pubblicato nel Novembre 2007. Ha collaborato con il quotidiano La Provincia e lavora come addetto stampa.

Marco Astolfi: Vignettista e grafico. Nasce a Como nell'84. Ingegnere e perdigiorno. Nel 2005 dopo una durissima selezione in cui era l'unico candidato, ottiene il ruolo di vignettista per Leitmotiv e viene subito censurato. Da Aprile a Ottobre calza sandali.

Alis Barbaro: Redattore. Nasce a Milano, vive a Como e studia a Lugano. Laureatosi in Filosofia nel 2007, studia ora Gestione dei Media, convinto di poter mettere a frutto l'esperienza maturata fin dall'atto di fondazione con Leitmotiv.

Gianluigi Bocelli: Redattore. Nasce la notte di una domenica estiva del 1984 a Como. Letterato e musicista, rimpiange la fine del sistema mecenatistico che lo costringe a lavorare per davvero (se insegnare musica si può considerar tale) nonostante i sogni di gloria che i titoli perseguiti presso il Conservatorio e la facoltà di Lettere promettevano. Senza rassegnarsi prosegue comunque la propria attività artistica come concertista e scrittore, a lato degli studi di musicologia e del lavoro. È redattore da troppo tempo per essere ancora credibile. Da grande vuol fare il veterinario perché ama i gatti.

Francesco Carrubba: Vicepresidente: Nasce a Como il 14 Maggio 1984, in piena primavera e già con la rinite allergica. Dal Marzo 2009 è Dottore Magistrale in Scienze Politiche, insomma è disoccupato ma con stile. Per Leitmotiv, della cui Associazione è il vicepresidente tuttofare da Settembre 2008, scrive dal secondo numero su La Città (Agosto 2004). Lavora saltuariamente al Teatro Sociale di Como e collabora con CiaoComoRadio come conduttore e autore. Infine, nella redazione di Radio Italia Solo Musica Italiana fa lo stagista speranzoso. Spesso si domanda che vita sarebbe senza Kebab.

Matteo D'Antonio: Presidente. Nasce a Battipaglia 25 anni or sono. Già nostalgico della mozzarella di bufala, dopo il primo quinquennio di vita lascia la città natale per trasferirsi nella (ir)ridente Como. Inizia gli studi e nel 2003 diventa più perito che informatico. Estremamente fedele alla sua incoerenza, sceglie la Facoltà di Lettere e Filosofia per assicurarsi una brillante carriera nell'ambito della disoccupazione. Da Settembre 2008 è presidente in contumacia dell'Associazione Culturale senza scopi di lucro Leitmotiv. Ora scrive autobiografie in terza persona.


Philip Di Salvo: Direttore Editoriale. Nasce a Como nel Settembre del 1987. Studia Lettere presso l'Università degli Studi di Milano. Collabora con Leitmotiv dal numero dedicato al Gioco, pubblicato nel Novembre del 2006. Collabora anche con il portale musicale www.liverock.it e il magazine Lake Como Lifestyle. Per CiaoComoRadio realizza e conduce il programma di approfondimento musicale Zang Tumb Tumb.

Enrico Lucca: Direttore Editoriale. Nasce a Como il 10 giugno di ventisei anni fa. Ha studiato Filosofia all'Università Statale di Milano, dove da Gennaio 2009 è dottorando di ricerca, sempre in Filosofia. Si interessa in particolar modo al pensiero ebraico novecentesco. Nel 2008 ha studiato in Germania, a Göttingen, grazie a una borsa DAAD. Ora è a Modena, dove sta portando a termine, presso il Collegio S. Carlo, una specializzazione in Scienze della Cultura. È uno dei fondatori di Leitmotiv.

Marco Pepe: Redattore. Nasce a Como nel Settembre del 1984. Studia Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Membro del Chaosmonger Film Studio, è videomaker collaboratore esterno del Teatro Sociale di Como. Occasionalmente aiutante della mitica Birreria 35. È uno dei fondatori di Leitmotiv.

Alessandro Ronchi: Direttore Editoriale. Nasce a Monza il 6/12/1982, vive a Cermenate (CO) ed è un aggravante. è laureando in Lettere Moderne presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, come se non bastasse. Non pago, collabora con Leitmotiv dal Giugno 2005.

Nessun commento:

Posta un commento