Parentesi seria: grande apprezzamento per quel che riguarda il suo rifiuto all'invito a cena ufficiale di Sarkò e Carlà. Lezione di stile.
Segue l'articolo:
imbarazzo dell'eliseo, che avrebbe voluto almeno un pranzo «a quattro»
Gli Obama turisti a Parigi
Programma strettamente familiare per il presidente Usa. Indisponibile per impegni ufficiali
PARIGI - Dopo una missione molto impegnativa tra Medio Oriente e Vecchio Continente, Barack Obama si è regalato un giorno da turista, insieme a moglie e figlie, a Parigi. Prima di riprendere l'Air Force One alla volta di Washington, il presidente americano con la first lady Michelle, è andato al Centre Pompidou, dove ha visitato non solo la collezione permanente del Beabourg progettato da Renzo Piano e Richard Rogers nel 1971, ma anche le mostre sullo scultore statunitense Alexander Calder e il pittore russo Vassily Kandisky. Barack Obama saluta dal centro George Pompidou, a Parigi (AP)
CENA FAMILIARE - In realtà, la vacanza parigina degli Obama è iniziata già sabato sera: appena rientrati nella capitale dalla Normandia, dove hanno partecipato alla cerimonia del 85esimo anniversario del D-Day, sono andati alla Cattedrale di Notre Dame. E poi, con alcuni amici, a cena a La Fontaine de Mars, un tradizionale bistrò parigino nel settimo arrondissement. Un cameriere del ristorante, Gabriel de Carvalho, ha raccontato a una televisione francese che il presidente ha ordinato un cosciotto d'agnello e gli altri commensali bistecche, e a tavola è stata servita solo acqua niente vino.
IMBARAZZO ALL'ELISEO - La scelta degli Obama - che avevano optato per una serata non ufficiale anche venerdì dopo che il presidente si era riunito con la famiglia arrivata direttamente a Parigi - ha creato qualche imbarazzo e disappunto all'Eliseo, che avrebbe desiderato un appuntamento ufficiale, o un'uscita a quattro - con Michelle e Carla - in uno dei più esclusivi ristoranti di Parigi, proprio alla vigilia dell'apertura delle urne in Francia. Invece Obama non ha dato disponibilità a nessun appuntamento ufficiale ed oggi lascia Parigi dove invece rimangono Michelle Sasha e Malia per un altro giorno di turismo e stasera andare, da sole, a cena all'Eliseo.
la scriverò sicuramente oggi, in Radio...
RispondiEliminadavvero, ciaociao
Francesco