lunedì 16 marzo 2009

Ecco i miei gioielli: perchè Cassano non può andare alla Juventus (Nè altrove).


















Da qualche tempo si ciarla in qualsiasi programma calcistico o giornale sportivo, di una probabile cessione di Antonio Cassano da parte della Sampdoria a fine stagione. L'operazione di mercato è data ormai anzi quasi per compiuta e la Juventus sembrerebbe la squadra più accreditata per concludere l'affare, stando almeno a quanto ogni giornalista sportivo si sente in dovere di dire. Ecco però alcune solidissime e serissime motivazioni per le quali Antonio Cassano non può lasciare la Sampdoria:

1) Antonio Cassano attualmente gioca già nel più prestigioso club calcistico del campionato di serie A italiano. Questo è evidente e incontrovertibile.
2) "Andare alla Juve" è di per sè un concetto banale. Un imborghesimento precoce di cui Cassano non ha affatto bisogno.
3) Alla Samp Cassano ha trovato l'ambiente perfetto in cui esprimersi, la migliore tifoseria, la società che meglio lo ha capito e valorizzato da quando è un calciatore professionista.
4) A Torino dovrebbe sempre sgomitare per avere un posto da titolare con quello che parla con gli uccellini. Alla Samp, al contrario, è leader e titolare fisso.
5) La Juventus è pur sempre una neopromossa.
6) Se il problema è giocare la Champions League ai massimi livelli la Juventus non è la soluzione (Nè tanto meno l'Inter, per non parlar del Milan).
7) A Torino non c'è il mare.
8) A Genova si è innamorato.
9) L'ha promesso a Fabio Fazio.
10) Ho acquistato e letto il suo libro.
E adesso, per favore, basta.

Philip Di Salvo

2 commenti: